Caffè Poli

Categorie

Left

Elenco dei prodotti per produttore Caffè Poli

Caffè Poli: torrefazione dal 1962



L'arte della torrefazione



La nostra azienda nasce nel lontano 1962, fondata da Giuseppe Poli, alle porte di Bergamo. Poli coltiva da subito la sua passione per il caffè, trasformandola presto in una attività di successo. Da allora, grazie all'acquisto di partite di grani verdi nei mercati più rinomati, creiamo miscele di elevata qualità da offrire ai nostri clienti. Oggi la Torrefazione Poli, forte di una lunga esperienza nell'arte della torrefazione, è una realtà dinamica e moderna, con una forte presenza sul mercato nazionale e uno spiccato orientamento ai mercati esteri.



Mission



Da oltre 50 anni il caffè Poli è sinonimo della più classica tradizione dell'espresso all'italiana. Le nostre miscele sono composte esclusivamente dalle migliori varietà di Arabica e Robusta del mondo, e sono controllate in ogni fase del processo produttivo, dalla scelta delle materie prime al processo di tostatura e di trasformazione. Ogni prodotto, prima di essere commercializzato, viene sottoposto all'analisi di esperti degustatori, che ne certificano l'eccellenza e la rispondenza ai più alti standard qualitativi.



Il nostro gruppo



Dopo i nostri primi 50 anni siamo ora diventati un gruppo la cui struttura si articola su tre aziende: Torrefazione Poli, C House Coffee Shops & Lounge Cafè e Nero Aroma. Tre diversi modi di vivere il caffè, accomunati dalla stessa passione e dalla continua ricerca dell'eccellenza.



Torrefazione e produzione



Dal 1962 il Caffè Poli è simbolo di tradizione, passione ed esperienza nell’arte della torrefazione. La nostra azienda è dotata delle più moderne ed efficienti apparecchiature, e curiamo al massimo la selezione e l’acquisto della materia prima, il chicco verde.



La fase produttiva



Il lungo percorso di tostatura, che termina nel rito quotidiano della tazzina di caffè, ha inizio proprio dall’arrivo dei sacchi di caffè verde proveniente da diverse aree del mondo. A seconda delle diverse miscele da preparare, preleva il caffè verde e passa i grani alla macchina tostatrice. Il caffè qui viene tostato lentamente per permettere a tutte le sostanze organolettiche di sprigionarsi al meglio. In questa fase il caffè subisce profonde modificazioni: perdendo l'umidità si riduce di peso, aumenta il suo volume e cambia la composizione chimica permettendo lo sviluppo del suo aroma tipico. Al termine della tostatura il caffè viene raffreddato ad aria tramite un impianto di ventilazione. A questo punto in caffè viene trasferito nei silos delle varie miscele e viene utilizzato per confezionare il caffè in grani, per essere macinato per il caffè moka o utilizzato per confezionare le cialde e le capsule.



Il successo della nostra azienda è determinato dalla qualità superiore del prodotto, dall’elevata competitività dei costi e dalla continua attenzione alla diversificazione dell’offerta.



Poli caffè: il prestigio di un aroma unico



Produzione e qualità:



Il nostro reparto di controllo della qualità esegue severi ed attenti esami organolettici, prove di laboratorio e degustazione, al fine di immettere sul mercato miscele dall’aroma e dal gusto unico. Quando arriva il caffè verde, per prima cosa si preleva un campione che viene analizzato nel nostro laboratorio. Solo se il campione supera tutte le analisi necessarie di controllo della qualità si procede alla tostature delle miscele.



Prima di confezionare il caffè e diffonderlo nel mercato, vengono fatte ulteriori analisi di controllo di qualità. Durante questa fase, il nostro laboratorio valuta molto attentamente la miscela attraverso diverse analisi sensoriali. Si inizia con l’analisi visiva, quindi si valuta la persistenza e la consistenza della crema del caffè in tazza. Si procede poi con l’analisi olfattiva, per avere una prima impressione di tutti gli aromi che vengono sprigionati dalla miscela analizzata. Si termina infine con la degustazione vera e propria del caffè. Attraverso quest’ultima fase, i nostri esperti valutano l’aroma, il corpo, il retrogusto e il bilanciamento. Se la miscela rispecchia in pieno gli standard qualitativi richiesti, viene confezionata e venduta nel mercato.



Certificazione:



Al fine di garantire qualità ai propri clienti e di ottenere miglioramento continuo delle prestazioni, la Torrefazione Poli ha deciso di ottenere la certificazione ISO 9001. Tale certificazione permette di ottenere miglioramenti che vanno prima di tutto dalla soddisfazione del cliente fino al miglioramento dell’ambiente lavorativo e quindi una maggiore soddisfazione da parte del cliente.



La ISO 9001 si basa sulla definizione di un metodo organizzato e sistematico per perseguire il miglioramento della qualità del prodotto/servizio e dell’organizzazione. La Certificazione ISO 9001 è l’attestazione che la struttura è orientata alla qualità intesa come soddisfazione del Cliente e razionalizzazione dell’organizzazione: è dunque sinonimo di qualità, affidabilità e impegno nel mantenere quanto promesso.

Mostrando 1 - 25 di 25 articoli
Mostrando 1 - 25 di 25 articoli

© Sapori Tipici Italiani ®

  • visa
  • paypal
  • mastercard
  • amazon
  • ebay