Delizie di Calabria

Categorie

Left

Elenco dei prodotti per produttore Delizie di Calabria

Profilo aziendale



Nella terra di Calabria, tra modernità e tradizione, Domenico Scalise ha dato vita ad una azienda profondamente radicata nella cultura del territorio, Delizie di Calabria, che si è posta come obiettivo quello di recuperare il meglio della tradizione alimentare contadina calabrese e diffonderla producendo specialità gastronomiche genuine con metodi artigianali.



Con il coinvolgimento diretto di tutta la famiglia Scalise, Delizie di Calabria é diventata una realtà importante nel panorama del Food Made in Italy. Il lavoro di Delizie di Calabria comincia dalla ricerca delle migliori materie prime, prodotte con metodi biologici, e si completa con una lavorazione artigianale igienicamente controllata, senza antiossidanti, coloranti e altri conservanti chimici. Presente sul mercato ormai dal 1985, Delizie di Calabria offre una vasta gamma di prodotti tipici calabresi - tra cui regna sovrano in numerose varietà e forme il peperoncino - commercializzati anche all’estero e che contribuiscono a diffondere  in tutto il mondo la millenaria cultura gastronomica calabrese.



La nostra filosofia



Delizie di Calabria è nata da un’intuizione: la constatazione che il mercato italiano e mondiale, pur ricco di tanti piatti regionali, mancava di una linea che offrisse in ogni specialità un pezzo della millenaria cultura calabrese. Si trattava di recuperare un pezzo di storia dell’uomo, quella racchiusa nelle specialità che solo la meticolosità ed il buon gusto calabrese erano in grado di offrire.



 



La scelta operata dalla famiglia Scalise è stata quella della strada più difficile: ridefinire il concetto di tradizione inteso come recupero globale di un modello alimentare, dove i prodotti naturali devono essere lavorati secondo ricette e metodi che si tramandano da secoli.



Mission dell’azienda è quindi ricercare freschissime materie prime di qualità e lavorarle con metodi artigianali tradizionali igienicamente controllati, per garantire un prodotto finale di alta qualità che mantenga il gusto e il sapore tipici della cultura contadina calabrese.



Solo in questo modo Delizie di Calabria ha potuto costruirsi nel tempo l’immagine di un’azienda capace di soddisfare i consumatori più esigenti, guadagnando la loro fiducia. Gustando i prodotti di Delizie di Calabria, si ha l’impressione di essere ospite di una famiglia calabrese, ritrovando il calore e il sapore di una terra millenaria ricca di storia, tradizione e genuinità.



Storia



L'azienda nasce nel 1985 dall’idea della famiglia Scalise di recuperare un modello alimentare e una tradizione contadina calabrese che stavano lentamente scomparendo. Il primo passo è stato dunque quello di raccogliere la tradizione orale trasmessa dalla cultura contadina facendosi portavoce della terra calabrese e della sua gente umile e forte.



Per questo Delizie di Calabria non è solo un’azienda che produce grandi specialità gastronomiche, ma è anche un pezzo di storia di una terra antica che ha radici nella civiltà greca e latina e che ha partecipato profondamente alla storia d’Europa.



E in questa terra Delizie di Calabria vuole continuare il suo viaggio. Partita come una piccola impresa a conduzione famigliare ai piedi della città di Catanzaro, tra i monti della Sila e il mare Ionio, oggi l’azienda si estende su una superficie di 4000 mq ed è presente sul mercato con oltre cento specialità esportate in tutto il mondo.



Delizie di Calabria non è solo un nome, ma il luogo ideale dove convergono e si esaltano i prodotti tipici calabresi come il peperoncino di Calabria, la cipolla rossa di Tropea, l’Nduja, i funghi porcini della Sila e tante alte specialità preparate e conservate secondo antiche tradizioni che hanno reso unici e inconfondibili i sapori di questa terra millenaria.

Prodotti
Mostrando 1 - 36 di 51 articoli
Mostrando 1 - 36 di 51 articoli

© Sapori Tipici Italiani ®

  • visa
  • paypal
  • mastercard
  • amazon
  • ebay