Pastificio Strampelli

Categorie

Left

Elenco dei prodotti per produttore Pastificio Strampelli

Una posizione unica quella del Pastificio Strampelli, costruito a 1030 metri di altezza slm in Località Collegentilesco, frazione di Amatrice, nella meravigliosa natura del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. Lavoriamo solo grani 100% italiani e li misceliamo con l’acqua purissima delle vicine sorgenti del Monte Pizzuto e del Monte Velino, per una produzione artigianale di alta qualità.



Territorio incontaminato, tradizione storica legata alle ricette locali, artigianalità e passione nelle lavorazioni, fanno della nostra pasta dal cuore italiano 100%, trafilata al bronzo ed a lenta essiccazione, una produzione selettiva e versatile per la preparazione dei piatti storici locali quali la Amatriciana e la Gricia, e per le più svariate ricette.Un progetto ambizioso e felice, nato dalla volontà di valorizzare la ricchezza di un territorio che ha sempre avuto e continua ad avere, tanto da raccontare e da tramandare.

Territorio incontaminato, tradizione storica legata alle ricette locali, artigianalità e passione nelle lavorazioni, fanno della nostra pasta dal cuore italiano 100%, trafilata al bronzo ed a lenta essiccazione, una produzione selettiva e versatile per la preparazione dei piatti storici locali quali la Amatriciana, la Gricia e per le più svariate ricette.



Il metodo di lavorazione accurato permette di ottenere una pasta di alto livello qualitativo ed estremamente tollerabile ad ogni età, grazie alle specifiche caratteristiche nutrizionali. Quattro formati per questa prima produzione: spaghetti e bucatini ad archetto per la pasta lunga, rigatoni e mezze maniche per i formati di pasta corta, consentono la migliore preparazione delle ricette più amate e conosciute al mondo.

La purezza assoluta degli ingredienti, l’essiccazione lenta a bassa temperatura, l’artigianalità allo stato puro e tanto amore per il territorio di Amatrice e la sua popolazione di storiche tradizioni, rendono unica la nostra pasta ambasciatrice di un “Made in Italy” da sempre ricercato e ancor più considerato grazie al prestigioso riconoscimento De.Co. del Comune di Amatrice, per la valorizzazione dei prodotti tipici locali. La pasta Strampelli ha ricevuto il prestigioso riconoscimento De.Co. (acronimo di Denominazione Comunale), dal Comune di Amatrice che ne ha quindi garantito gli ingredienti, ha dimostrato l’origine locale del prodotto e ne ha fissato la composizione avvalorandone la tipicità locale. Il De.Co. tutela e valorizza le attività agro-alimentari tradizionali locali che costituiscono una risorsa di sicuro valore per la promozione dell’immagine della città ed attesta l’origine dei prodotti ed il loro legame storico e culturale con il territorio. Attraverso la De.Co. si tutelano la storia e le tradizioni legate alle produzioni tipiche locali, per un vero “Made in Amatrice”.

Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli

© Sapori Tipici Italiani ®

  • visa
  • paypal
  • mastercard
  • amazon
  • ebay