Pescheria Marevivo Castro

Categorie

Left

Elenco dei prodotti per produttore Pescheria Marevivo Castro

Una storia che inizia quando i nostri Nonni "abitavano il mare". Tradizione, innovazione, sono i valori che ci legano con passione al nostro territorio.  MAREVIVO CASTRO, 25 anni dedicati alla selezione dei migliori prodotti ittici. 
IL RISPETTO DEL MARE PARTE DA LONTANO E CI PORTA LONTANO.

SOSTENIBILITÀ


Marevivo si impegna per la sostenibilità dei suoi prodotti ittici con l’obiettivo di conservare e tutelare, in ogni fase della filiera corta, l’habitat marino del Salento.



FILIERA ITTICA CORTA

La filiera ittica corta è la filosofia a km 0 che Marevivo pratica ormai da 25 anni. Sia i molluschi, cresciuti e raccolti nelle acque della Baia di Castro dove Marevivo ha i suoi vivai, sia il pesce locale pescato in base alla stagionalità direttamente dalla flotta di proprietà, percorrono solo 200 metri in un tempo brevissimo che garantisce ai prodotti ittici di Marevivo di arrivare freschissimi agli stabilimenti di depurazione, lavorazione e confezionamento a Castro.



IMPIANTI DI DEPURAZIONE

Da oltre due decenni, Marevivo utilizza i migliori sistemi di depurazione e di controllo igienico sanitari che collocano il suo Centro (CEE: IT G4H5T), un unicum nel Salento, tra i più grandi e importanti di tutta Italia. Nei 250 bins del suo stabilimento a Castro, Marevivo stocca e depura, anche con sistema a cascata, oltre 500 quintali di molluschi a ciclo, prelevando l’acqua utile al trattamento direttamente dal mare della Baia di Castro. Durante il ciclo di depurazione – senza dispositivi chimici disinfettanti ma con l’impiego esclusivo di filtri meccanici, tecnologia UV e schiumazione – i molluschi “vivono” e filtrano in condizioni congeniali di: a) Asetticità dell’acqua, b) Ossigenazione dell’acqua, c) Temperatura costante tutto l’anno, d) Salinità costante rispetto al loro habitat naturale.



LABORATORIO DI ANALISI INTERNO CHIMICO-FISICO-MICROBIOLOGICO

Marevivo si avvale di un laboratorio di analisi interno nel quale la Biologa e il medico Veterinario lavorano in continua sinergia anche con il reparto Ricerca e Sviluppo. Il controllo qualità e sicurezza e il monitoraggio sui prodotti e sull’acqua di processo, come sui processi interni all’azienda, è costante e scrupoloso. 

Marevivo opera in ottemperanza alle vigenti normative comunitarie nazionali e regionali in materia di produzione e commercializzazione dei molluschi bivalvi vivi e partecipa ai Circuiti Interlaboratorio LGC Standard, con risultati di conformità sempre eccellenti.



RICERCA E SVILUPPO

Il reparto Ricerca e Sviluppo è diventato un nucleo pulsante dell’azienda, grazie al quale Marevivo progressivamente cresce ed eleva il livello dei suoi protocolli di sicurezza e qualità. 



CERTIFICAZIONI

Nei suoi impianti di acquacoltura, Marevivo non impiega mangimi artificiali né ormoni della crescita; la sua attività di pesca rispetta i parametri delle acque salubri della Baia di Castro (e del mare del Salento) e gli habitat marini sensibili. Per l’utilizzo di tecniche di pesca a bassissimo impatto sull’ecosistema marino, Marevivo ha inoltre ricevuto il riconoscimento di importanti certificazioni* sui suoi prodotti dalla ONG Friend of the Sea. Marevivo è azienda certificata ISO 9001.

Mostrando 1 - 32 di 32 articoli
Mostrando 1 - 32 di 32 articoli

© Sapori Tipici Italiani ® è un marchio di Gustox Srls - P.IVA 02225100565

  • visa
  • paypal
  • mastercard
  • amazon
  • ebay